Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean nascetur ridiculus mus massa.
Tre soci e un’azienda vinicola da salvare. Questi gli ingredienti di Bianco di Babbudoiu, il film diretto da Igor Biddau che uscirà nelle sale italiane il 17 marzo. Una storia irresistibile, firmata dai comici sassaresi Pino e gli Anticorpi.
Fratelli in affari
I fratelli Michele e Roberto Mannu insieme al cognato Stefano Fais gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore. I soci vivono in controtendenza la crisi economica, forti del successo dei loro vini. Un successo destinato a essere interrotto.
Una corsa contro il tempo
La società ha infatti accumulato 500.000 euro di debiti, e ai soci restano soltanto quindici giorni per trovare il denaro necessario. Un’impresa dove metteranno in campo ogni mezzo, in un’escalation di comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi che non porteranno ad alcuna soluzione.
Ma quando tutto sembrerà perduto e i rapporti familiari ormai alla deriva, ecco che si presenta la soluzione: un bicchiere di Bianco di Babbudoiu. Di che si tratta? Questo non possiamo svelartelo, altrimenti che gusto c’è?
Una commedia che ti conquisterà
Fidati però se ti consigliamo di non perdere questa esilarante commedia firmata da Pino e gli Anticorpi, trio comico sassarese direttamente dal palcoscenico di Colorado Cafè (e recentemente anche di Sanremo). Un film dal ritmo travolgente, che mostra una Sardegna inedita e bellissima. E che ti aspetta al cinema dal 17 marzo.